Mancata visualizzazione dati fascicolo telematico
Pagina 1 di 1
Mancata visualizzazione dati fascicolo telematico
Cosa fare se non trovo il mio fascicolo su polisweb PCT.
Il sistema consente l’accesso al fascicolo in abbinamento al codice fiscale.
Se non si rinviene il fascicolo, cioè non si visualizzano i dati telematici relativi al procedimento nel quale si è difensori, occorre -preliminarmente- verificare se l’Ufficio Giudiziario presso cui è iscritto a ruolo il fascicolo è abilitato ad esporre i registri di riferimento (contenzioso e/o esecuzioni); a tal fine, il controllo va fatto sul portale della[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],sezione “Uffici Giudiziari”.
In caso di persistenza del problema nonostante l’esito positivo del precedente controllo, va tenuto presente che, se risultano più difensori costituiti con delega congiunta o disgiunta, alcuni Uffici provvedono, solo dietro esplicita richiesta,all’inserimento a sistema di tutti i nominativi; vige -di fatto- la regola in base alla quale i dati visualizzati dai sistemi Polisweb pct sono amministrati direttamente dagli Uffici Giudiziari titolari. Andrà -di conseguenza- chiesta ogni opportuna integrazione o rettifica direttamente alla cancelleria che gestisce il ruolo della causa che ci interessa.
Per i fascicoli più datati, può succedere che i dati forniti al momento dell’iscrizione fossero incompleti e quindi non sia possibile la visualizzazione.Anche in tal caso, la via corretta rimane quella della segnalazione alla cancelleria che ha in carico il fascicolo. Pur risultando più diffuso il caso relativo alla presenza di più procuratori, possono essere molteplici -comunque- le cause della mancata visualizzazione dei dati di un fascicolo in rete.
Ne segnaliamo alcuni derivanti da segnalazioni pervenute e che sono in corso di risoluzione: errore nella trascrizione del codice fiscale del legale, mancanza fisica del fascicolo cartaceo (con dati non trascritti a sistema) perchè in decisione e non disponibile in cancelleria.
Fare molta attenzione alla esatta indicazione del proprio codice fiscale all’Ordine (poi inserito al REGINDE) ed al certificatore in sede di fornitura della firma digitale. Eventuali dissonanze ed errori impediranno l’accesso al sistema telematico giudiziario.
Argomenti simili
» Osservatorio Deposito telematico
» Avv.Telematico, cosa occorre?
» Deposito telematico,fase transitoria
» Deposito telematico.Istruzioni per l'uso. QUAD.1
» Protocollo per ottenere formula esecutiva D.I. telematico
» Avv.Telematico, cosa occorre?
» Deposito telematico,fase transitoria
» Deposito telematico.Istruzioni per l'uso. QUAD.1
» Protocollo per ottenere formula esecutiva D.I. telematico
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun 26 Gen 2015, 17:02 Da giovaneavvocato
» praticante con patrocinio PEC e firma digitale
Dom 27 Lug 2014, 18:48 Da diegocar
» [RISOLTO] Redattore atti toscana e firma digitale
Sab 12 Apr 2014, 18:08 Da Admin
» Deposito telematico,fase transitoria
Sab 22 Mar 2014, 07:13 Da Admin
» Il DEposito telematico step by step 1
Sab 22 Mar 2014, 07:03 Da Admin
» Sondaggio PCT
Lun 10 Mar 2014, 17:20 Da Admin
» Mancata visualizzazione dati fascicolo telematico
Lun 10 Mar 2014, 17:19 Da Admin
» Notifica a mezzo PEC
Mar 04 Mar 2014, 11:51 Da Gerlando Scimè
» RICEVUTA AVVENUTO DEPOSITO
Mer 26 Feb 2014, 07:40 Da Admin